La nuovissima 4D MAG™, il nuovo gioiello SMITH, è dotata di lenti ChromaPop™ con l'innovativa tecnologia BirdsEye Vision™.

Questa tecnologia introduce una nuova forma brevettata di lente che si estende, curvando, sotto la linea del campo visivo.

Questa novità assoluta sul mercato amplifica il campo visivo del 25%, riducendo significativamente la distrazione visiva periferica, ed offrendo una visuale più ampia sul mondo intorno allo sciatore.

La 4D MAG, come suggerisce il nome, è anche dotata della tecnologia MAG, che integra i meccanismi di chiusura dual-lock negli outrigger della montatura per garantire un sistema di sostituzione delle lenti facile e rapido. Questo design evolutivo assicura che la lente resti sempre fermamente in posizione, mentre, in caso di variazione delle condizioni di luce, basta una semplice pressione su una delle due leve posizionate ai lati della montatura per sganciare la lente e sostituirla.

A testimonianza della portata innovativa di questa maschera, la 4D MAG™ di Smith ha vinto il Premio ISPO 2019 per la protezione nella categoria Snowsports.