Giunto al settimo anno, l'International Ocean Film Tour vi porta di nuovo al mare: l'occasione giusta per gustarsi eccezionali film avventurosi sugli sport acquatici sul grande schermo!

Tutta l'azione sopra e sotto l'acqua dei mari, storie avvincenti attorno ai nostri oceani.

1) UNSTOPPABLE:

Alle Hawaii, Bethany Hamilton è un talento del surf, ancor di più da quando è stata attaccata da uno squalo tigre. Nonostante abbia perso il braccio sinistro a 13 anni, ha continuato a combattere. Per ogni altro atleta, l'incidente avrebbe messo la parola fine alla carriera di surfista, ma non per Bethany. Unstoppable racconta la storia incredibile di un'atleta con un'enorme forza di volontà e una passione smisurata per il surf che l'hanno portata a essere una delle surfiste più apprezzate al mondo.

2) MAIDEN:

1989: alla quinta edizione della mitica gara di navigazione attorno al mondo Whitbread, la skipper ventiseienne Tracy Edwards vuole scrivere una nuova pagina di storia con il suo equipaggio di 12 donne - 33000 miglia marine verso la parità dei diritti.

3) DEAN GOES SURFING:

Come ogni teenager che scopre il surf, Dean adora passare le sue giornate sul mare e in mare. "Sono come un pesce umano; in acqua la sindrome di down sembra scomparire". Dean Goes Surfing mostra come l'acqua dei mari sia un elemento senza barriere.

4) DIVING DEEP:

Un personaggio come Mike deGruy doveva per forza approdare in un luogo come Mobile, in Alabama. Qui, dove cinque fiumi sfociano nei mari, è nata l'attrazione di Mike per l'acqua e tutte le forme di vita sotto la superficie. Diving Deep è un omaggio al protettore dei mari e risveglia il sentimento con la quale si è creato il lavoro di una vita: una meraviglia senza confini.

5) THE ARMSTRONGS:

Questa famiglia sudafricana di surfisti vive fuori dalle convenzioni: Ian Armstrong, ex surfista di Big Wave, si costruisce le tavole da surf, è il sostentatore e soprattutto padre di famiglia. Insieme alla moglie Lee, hanno trovato un modo tutto loro di vivere insieme ai loro otto figli e un nipote. Danno molta importanza alla natura rispetto alla ricchezza finanziaria e alla posizione sociale. Questa è la loro storia.

 

APPUNTAMENTO 08/04/2020 TORINO - CINEMA AMBROSIO

** BIGLIETTI DISPONIBILI IN NEGOZIO **

www.oceanfilmtour.com