Il progetto D-One mira a sviluppare capi innovativi per la sicurezza personale. Dedicato al running, D-One supporta l'utente durante la corsa con lo scopo di farlo sentire totalmente sicuro in contesti di potenziale pericolo quali per esempio aggressioni o emergenze varie.

Si tratta di un dispositivo per la protezione e la sicurezza dei runner in grado di lanciare, tramite smartphone, un’e-call in caso di emergenza, e capace di rilevare una caduta seguita da immobilità prolungata e inviare la chiamata automaticamente, assieme ad un SMS geolocalizzato.

D-One integra cinque principali funzioni:
L’e-call manuale, con un tocco sul petto, consente di chiedere aiuto rapidamente in caso di emergenza.
L’e-call automatica viene lanciata quando i sensori di movimento rilevano un’immobilità prolungata.
L’SMS geolocalizzato fornisce le coordinate precise del luogo in cui il messaggio d’emergenza è stato inviato.
Le luci led garantiscono un’alta visibilità in qualsiasi situazione.
I segnali sonori e luminosi disturbano l’aggressore.

Per collegare i diversi componenti del sistema elettronico, D-One impiega un’innovativa rete di filamenti conduttivi integrati nella struttura del dispositivo, che diventa
così più leggero e flessibile. I filamenti si connettono alle schede sfruttando una tecnologia sviluppata ad-hoc e brevettata, e i LED sono studiati per integrarsi alla perfezione nella struttura tessile. L’ergonomia risulta quindi estremamente curata, rendendo il capo leggero e piacevole da indossare.