Sabato 28 in negozio sarà possibile ottenere, tramite un test effettuato da un apposito macchinario, la certificazione ISO 11.088 del vostro attacco da sci. La sicurezza sugli sci è molto importante: l’attacco da sci ha un sistema di regolazione che permette, in caso di caduta, lo sganciamento dello scarpone per evitare lesioni fisiche allo sciatore.

Purtroppo tutt’oggi la maggior parte degli sciatori non conosce o sottovaluta l’importanza di un corretto calcolo del valore di sgancio. La più importante organizzazione a livello mondiale per la definizione di norme tecniche, l’ISO (International Standard Organization), ha radunato gli esperti mondiali del settore sci e un’equipe medica, allo scopo di studiare e regolamentare una metodologia per garantire la corretta regolazione dell’attacco: NORMATIVA ISO 11.088.

Cosa comporta un’errata regolazione dell’attacco?

Se il valore della regolazione è troppo alto rispetto ai nostri parametri personali, in caso di caduta, lo scarpone tenderà a non sganciarsi dall’attacco procurandoci gravi lesioni ad arti e articolazioni. Al contrario, se il valore di regolazione è troppo basso, il rischio che corriamo è lo sganciamento improvviso dello scarpone ad alte velocità.

Vi aspettiamo in negozio per testare il vostro attacco e ottenere la certificazione ISO 11.088. Per maggiori informazioni potete chiamare in negozio al numero 0116507553.